icon

Cos’è Woodcolor®

WoodColor® è la tecnologia che consente la stampa sul piano del tavolo di qualunque foto, PDF o documento in quadricromia.

Con WoodColor® è possibile creare degli elementi di arredo contestualizzati: ad esempio un tavolo con stampato un sistema solare in una classe di scienze, gli articoli della costituzione in una classe di diritto; la tavola periodica in un laboratorio di chimica, e cosi via.

La nostra tecnologia

Alta resistenza a graffi e abrasioni

Le soluzioni prodotte con la tecnologia WoodColor® sono dotate di un’elevata resistenza all’abrasione. La superficie è trattata con una tecnologia che la rende resistente a qualunque tipo di incisione: i prodotti sono certificati alle più elevate classi di resistenza.

Adatto alla pulizia con prodotti detergenti

Per detergere le superfici vengono spesso utilizzati prodotti ad alta capacità disinfettante; con piu trattamenti i materiali di bassa qualità perdono le tonalità di colore o peggio ancora degradano rilasciando la tinta. La proposta WoodColor® è stata progettata per superfici adatte ad essere trattate quotidianamente con prodotti detergenti, anche ad alte concentrazioni di alcool.

Alta opacità

I piani orizzontali non riflettono la luce, sono adatti anche a videoproiezioni e contribuiscono a creare un ambiente meno faticoso per la vista.

Sicuro e atossico

Le nuove tecnologie di pigmentazione all’acqua ci garantiscono l’utilizzo di materiali sicuri ed esenti da sostanze pericolose.

Tutti i colori disponibili

Con WoodColor® è possibile avere dei piani in qualsiasi colore: la scelta è tra tutti i RAL disponibili.

L’utilizzo dei colori negli ambienti dove si lavora in gruppo può diventare molto importante. Un tavolo può essere pensato di un colore differente rispetto agli altri al fine di identificare colui che fa da referente.

Non per moda, né per convenienza: Woodcolor® è convinzione per sviluppo e sostenibilità.

La selezione dei materiali riveste una scelta importante: legno, pigmenti, collanti, ferro e plastica sono scelti in modo responsabile e attingendo alla filiera del riciclo. I prodotti di arredo che adoperano la tecnologia Wood Color utilizzano esclusivamente legname certificato Forest Stewarship Council® (FSC®), un’organizzazione internazionale e non governativa che ha l’obiettivo di gestire le foreste in modo responsabile e sostenibile sfavorendo cattive pratiche come lo sfruttamento eccessivo o i tagli illegali e promuovere invece i diritti dei lavoratori e la conservazione delle biodiversità. WoodColor® è una tecnologia basata su vernici coloranti all’acqua, quindi ecocompatibili oltre che non tossiche per l’individuo. Sono certificate e passano i test più severi alle verifiche sui composti organici volatili.

Le più elevate certificazioni

I CAM: Criteri Ambientali Minimi

I Criteri ambientali minimi, stabiliti per legge ed obbligatori per gli acquisti della pubblica amministrazione, costituiscono una serie di requisiti che definiscono le scelte che un’azienda deve effettuare per far si che un prodotto sia certificato. Tengono in considerazione molteplici fattori tra cui: gestione delle materie prime, sostenibilità dei processi produttivi, scelta dei materiali, ciclo di vita del prodotto e possibilità di riuso e riciclo al termine di esso.

Progetta con noi

Contattaci via mail all’indirizzo info@woodcolor.it per ottenere supporto e un preventivo dedicato.